Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DIRITTO DI RECESSO 

E’ possibile effettuare il diritto di recesso per tutti gli acquisti effettuati on line sul sito  www.watchesdiamonds.it entro 14 giorni dalla data di consegna, così come previsto dal Codice del Consumo, Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché nel rispetto della normativa dettata dalla Direttiva Europea 2011/83/UE, in vigore anche in Italia dal 13.06.2014.

Effettuando il diritto di recesso entro tale termine potrai restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di spedizione per la restituzione del prodotto.

I prodotti dovranno essere restituiti in stato di sostanziale integrità, nella confezione e nel plico ricevuto al momento della consegna.

Per recedere entro 14 giorni dal ricevimento della merce dovrai comunicare ad SG Orologi s.r.l. la tua decisione di recedere inviando a mezzo mail la richiesta  all’indirizzo [email protected]

La spedizione della merce da restituire dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui la decisione di recedere è stata comunicata ad Sg Orologi srl

Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati.

La merce va inviata a:

Sg Orologi – Watches & Diamonds – Via Cavallerizza a Chiaia, 10 – 80121 Napoli

Per la spedizione, per una corretta e puntuale individuazione della merce,  Ti chiediamo gentilmente di inserire il modulo di recesso tipo che hai compilato e inviato anche nel pacco. Ti consigliamo anche di utilizzare un sistema di posta assicurata. 

Una volta che avremo ricevuto il modulo di recesso, e  poi entro i successivi 14 giorni la merce, verificheremo l’integrità della merce, e provvederemo poi a rimborsare l’intero importo pagato per l’acquisto della merce, a mezzo bonifico bancario, alle coordinate indicate nel Modulo di recesso, entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce non verranno rimborsate.

RESTITUZIONE PER MERCE DIFETTOSA O DANNEGGIATA

Se hai acquistato on line su questo sito dei prodotti e quando ti sono stati consegnati hai riscontrato un difetto di produzione o il plico era danneggiato, per favore contattaci a mezzo mai all’indirizzo [email protected] oppure al nostro servizio Assistenza Clienti n. 081/ 400050

La comunicazione del difetto di produzione del prodotto o del danno riscontrato al plico dovrà avvenire non oltre 8 giorni dalla data di consegna della merce. Farà fede il timbro postale.

Per restituire la merce difettosa o danneggiata bisognerà entro 8 giorni dal ricevimento inviare a mezzo mail un modulo di richiesta all’indirizzo [email protected]

Ricevuto il Modulo provvederemo ad informarti a mezzo mail o ai recapiti indicati nel Modulo, e ci faremo carico delle spese di riconsegna della merce.

Ricevuta la merce difettosa o danneggiata, poi, provvederemo, entro 14 giorni a sostituire il prodotto con altro identico a quello acquistato.

Ti informiamo che in caso di merce danneggiata o difettosa, il costo della spedizione della merce da restituire nonché il costo della spedizione della merce in sostituzione di quella danneggiata o difettosa sono a nostro carico.

FATTURAZIONE

I prezzi di vendita della merce indicati sul sito www.watchesdiamonds.it sono IVA inclusa. ll sistema di vendita sul sito www.watchesdiamonds.it in quanto venditore online, non impone l’emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).

In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia puoi, infatti, conservare la ricevuta d’acquisto del tuo ordine.

Se desideri comunque richiedere l’emissione della fattura, contatta il nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail [email protected] oppure al numero  +39081 400050 prima che l’ordine venga spedito, comunicando il tuo codice fiscale in caso di persona fisica oppure di P.IVA in caso di società. La fattura verrà intestata all’indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso.

RECLAMI E ASSISTENZA CLIENTI

Per qualsiasi reclamo, segnalazione di violazione di diritti e/o norme, e per assistenza in generale contattaci al seguente indirizzo mail: [email protected]